Elettrica è un power trio indie rock di Milano composto da Damiano (voce e chitarra), Andrea (basso e cori) e Dario (batteria e cori). La loro identità nasce dall’incontro tra il brit rock più incisivo, l’attitudine punk e una scrittura pop da cantare, con testi che parlano di ansie e paure, relazioni tossiche e piccole epifanie quotidiane.
Il loro live è il cuore del progetto: dalla formazione a oggi, sono riusciti a calcare numerosi palchi in tutta Italia, organizzando anche una serie di serate e festival allo scopo di riunire la scena emergente milanese e far sentire la propria voce.
Nel 2024 hanno pubblicato il loro primo album, prodotto da Davide Autelitano, dei “Ministri”, attirando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori con una presenza anche in playlist editoriali come Rock Italia, Sangue giovane e New Music Friday. Dopo il primo album hanno continuato con i live e la produzione di nuovi singoli scritti durante il primo tour estivo, progetto che sfocerá in un nuovo EP a Marzo 2026 e che ha visto l’uscita di tre singoli negli ultimi mesi.
L’obbiettivo é continuare a portare in giro per l’Italia il loro sound indie rock e le loro storie senza smettere mai.